Samp: centrocampo completo e Quagliarella, problemi sulla sinistra

Samp: centrocampo completo e Quagliarella, problemi sulla sinistra


Domenica sera, a San Siro, un Milan reduce dalle larghe vittorie ottenute contro SPAL e Ludogorets affronterà la Sampdoria di Marco Giampaolo. I blucerchiati sono una squadra tecnica, dinamica e organizzata e, con 41 all’attivo, frutto di 12 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte, occupano la sesta posizione della classifica, a più tre dai rossoneri.

Punti di forza: il centrocampo; Quagliarella.
I doriani possono contare su una linea mediana capace di garantire qualità, corsa e quantità. Mentre Barreto è un incontrista esperto e grintoso, Torreira è un facitore di gioco bravo nel comprendere lo sviluppo delle azioni e capace di recuperare anche qualche pallone, malgrado non eccella per fisicità. Sul centro-sinistra, invece, Linetty abbina contrasti e inserimenti, mentre il trequartista, che dovrebbe essere Gaston Ramirez, dispone di qualità balistiche ed è solito rendersi pericoloso tra le linee. Infine, arriviamo a Quagliarella, punta estrosa e fantasiosa, ma, allo stesso tempo, concreta ed efficace, tanto da avere collezionato, nell’annata in corso, 24 presenze e 17 reti.

Punti deboli: la fascia sinistra.
Il punto debole dei liguri, per lo meno sulla carta, è Nicola Murru. L’ex laterale sinistro del Cagliari, infatti, fatica a contenere dirimpettai rapidi e forti nell’uno contro uno ed evidenzia problemi in merito al senso del gioco. Ecco allora che, qualora Suso fosse in serata, il Milan potrebbe impossessarsi della propria corsia di destra. In queste ultime due gare, inoltre, Duvan Zapata, che è comunque un attaccante forte fisicamente e capace di dire la sua in ogni circostanza, ha offerto prestazioni non convincenti. Riuscirà a riprendersi per la gara di scena alla Scala del Calcio?

Giocatore chiave: Lucas Torreira.
Centrocampista arretrato dotato di tecnica, dinamismo, senso del gioco e grinta, Torreira è il fulcro del gioco di una Sampdoria pericolosa sotto ogni aspetto. Regista completo e aggressivo, l’uruguaiano è uno dei migliori playmaker del campionato in corso: dai suoi piedi, partiranno le trame dei liguri. I rossoneri sono avvisati.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl