Punto tattico: difesa insuperabile, i rossoneri hanno la cattiveria e il carattere di Gattuso

Punto tattico: difesa insuperabile, i rossoneri hanno la cattiveria e il carattere di Gattuso


Su Milan-Sampdoria:
Un bel Milan, Ringhio aggancia la Sampdoria e ora i rossoneri possono puntare l’Europa. Gran gol di Jack Bonaventura; probabilmente il miglior Milan della stagione, sempre grintoso e dinamico.

Reparto difensivo da sogno: perfetti i due centrali, ormai fissi nella retroguardia rossonera. Rodriguez sbaglia il rigore, ma non si abbatte. Grande partita di cuore e polmoni di Calabria, corre novanta minuti. Difesa perfetta nel palleggio.
Equilibrio a centrocampo: torna Montolivo tra i titolari, partita pulita di quantità. Bonaventura segna e convince; Biglia non sfigura: prestazione costante, buona la sua impostazione delle manovre offensive.
Calhanoglu torna decisivo, Suso solita garanzia. Cutrone non decisivo come nelle sue ultime apparizioni, probabilmente troppo isolato.
Da segnalare l’ottimo atteggiamento proposto da André Silva, inserito nel finale: fa rifiatare la squadra e illumina San Siro con qualche tocco di qualità.

Il Milan ora ha la giusta grinta, il giusto carattere. Come sottolineato anche dallo stesso Gattuso, i suoi ragazzi hanno gestito bene il risultato, senza mai andare in difficoltà o sottovalutare l’avversario. È un Milan che sa soffrire, pienamente consapevole dei propri mezzi. Dall’arrivo di Gattuso è evidente anche una crescita esponenziale di molti singoli, tra cui Calhanoglu, Biglia e lo stesso André Silva.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl