Punto tattico: tamponare e colpire la Lazio per conquistare la finale

Su Lazio-Milan

Il Milan si appresta ad affrontare la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Domani sera infatti, i rossoneri giocheranno il secondo match contro la Lazio, dopo aver ottenuto a San Siro un pareggio a reti bianche importantissimo in chiave qualificazione. La squadra di Gattuso, reduce da ben cinque vittorie consecutive, parte leggermente avvantaggiata rispetto alla compagine di Simone Inzaghi, dato che anche con un pareggio ipotecherebbe il passaggio del turno, che vorrebbe dire ovviamente finale.

Occhi puntati ovviamente su Ciro Immobile, goleador del campionato con 23 reti. Il bomber napoletano è in uno stato di forma sensazionale, dato che nelle ultime tre sfide giocate dai biancocelesti ha messo per ben sei volte il pallone in rete. Un dato che ovviamente mette in guardia la difesa rossonera, abile a mantenere inviolata la porta di Donnarumma per ben cinque gare consecutive.

Il Diavolo vorrà fare la partita, senza concedere alcuna possibilità di gestione della sfida ai biancocelesti, obbligati a conquistare il bottino pieno per conquistare la qualificazione. Ringhio molto probabilmente non modificherà l’undici che sta rilanciando il Milan su ogni fronte, schierando dunque l’intera formazione titolare. L’unico dubbio riguardo l’attacco dato che Cutrone, nonostante il grande rendimento delle ultime sfide, è in ballottaggio con Kalinic per il ruolo di centravanti.

Impostazioni privacy