Punto tattico: un Milan convincente ipoteca gli ottavi di finale di Europa League

Su Ludogorets-Milan:

Ottima prestazione di un Milan sempre più concreto e compatto, mai arrendevole. Nono risultato utile di fila per i ragazzi di Gattuso: rossoneri ad un passo dagli ottavi.

Inizio non semplice ieri alla Ludogorets Arena per il Milan. Avvio scoppiettante per i bulgari con i rossoneri che faticano a reagire. Il Milan chiude il primo tempo in vantaggio grazie al solito Cutrone che raggiunge quota 13 reti stagionali. Nella ripresa, Rodriguez, glaciale dagli 11 metri, regala al Milan il secondo gol. Bonucci e compagni gestiscono la gara concedendo poco e niente. Anche Borini finisce tra i marcatori: chiude la pratica e sigla la terza rete. Prova di carattere per i rossoneri che soffrono nei minuti iniziali e nella ripresa, rimanendo sempre compatti e precisi. Ottima la gestione della partita anche a gara ormai chiusa: il Milan ora è lo specchio di mister Gattuso. Quest’ultimo ha ricevuto conferme importanti dalla corsia di sinistra con Calhanoglu particolarmente ispirato.

Il Milan vince e convince. Tra una settimana il ritorno a San Siro, con gli ottavi di finale sempre più vicini: anche in Europa è un grande Milan.

Impostazioni privacy