ROMA-MILAN/ Una difesa da urlo ed un Cutrone sempre più in versione Inzaghi regalano un altro fantastico successo a Gattuso

Una fantastica prestazione della compagine di mister Gattuso riesce a regalare ai tifosi rossoneri una fondamentale vittoria contro un avversario prestigioso come la Roma.

Ecco le pagelle dei rossoneri scesi in campo:

Donnarumma 6.5 – Riesce a festeggiare il suo diciannovesimo (!) compleanno con una favolosa vittoria. Pronto e reattivo quando chiamato in causa, non corre particolari rischi complice anche una prestazione praticamente perfetta della difesa.

Calabria 8 – Prestazione monumentale del terzino rossonero. Corre come un treno sulla fascia e svolge alla perfezione entrambe le fasi, arricchendo il tutto con un gol di cruciale importanza sia per il match che per la stagione rossonera.

Bonucci 7 – Continua ad offrire prestazioni di altissimo livello e finalmente sembra tornato il Bonucci dei tempi migliori. Da registrare il fantastico (e rischioso) intervento salva-risultato su Shick nel primo tempo.

Romagnoli 7.5 – Serata memorabile per il centrale rossonero, che contro la sua ex squadra regala una prestazione che rasenta la perfezione. Chiude al meglio su ogni pallone e con il compagno di reparto forma ormai una delle coppie difensive migliori d’Italia.

Rodriguez 6.5 – Buona prova del terzino svizzero, eccellente in fase difensiva, un po’ meno quando si tratta di attaccare, ma nel complesso positivo.

Kessié 6.5 – Continua l’ottimo periodo di forma dell’ivoriano, onnipresente in mezzo al campo e fondamentale in fase di interdizione. Costante.

Biglia 6.5 – Perde qualche pallone velenoso, ma per il resto regala la solita prova elegante ed ordinata, orchestrando in maniera ottimale la manovra rossonera.

Bonaventura 6.5 – Sempre nel vivo della manovra e costantemente pericoloso in fase offensiva.  (Dal 90′ Montolivo s.v.)

Calhanoglu 6.5 – Parte alla grande alternando ottime giocate a fantastici passaggi per i compagni, si spegne con il passare dei minuti ma regala comunque un fantastico assist per il quasi gol di Borini.

Suso 6 – Partita a due facce quella dello spagnolo. Parte a rilento senza mai creare grattacapi alla difesa giallorossa, cresce poi nella ripresa confezionando un fantastico assist per il gol del solito Cutrone. (Dal 82′ Borini s.v.)

Cutrone 7 –Azzardare il paragone con un certo Inzaghi ormai non sembra più un tabù. Non avrà una tecnica sublime, e probabilmente neanche lui sa bene come sia entrato in porta quel pallone, intanto però le statistiche dicono 14° gol stagionale. E questo è ciò che conta. (Dal 67′ Kalinic 6.5 – Entra col piglio giusto sfornando un assist perfetto per il raddoppio di Calabria. Promosso).

Gattuso 7.5 – Se gli avessero detto che dopo l’iniziale periodo negativo si sarebbe poi trovato a battere 2-0 un avversario come la Roma all’Olimpico probabilmente non ci avrebbe creduto neanche lui. Finalmente la squadra gioca un bel calcio, ha una manovra fluida e ritmi di gioco ben scanditi. A lui si devono la rinascita di giocatori come Calhanoglu e Calabria, ma soprattuto l’essere riuscito a creare una delle difese più insuperabili d’Italia. Ah, e con Montella Cutrone non giocava…

Impostazioni privacy