SM/ Mercato estivo: budget ridotto e nessuna necessità di cessioni illustri

Il Milan si sta muovendo in vista della prossima stagione osservato quei talenti che potrebbero essere funzionali a rimpolpare la rosa attuale, secondo quanto appreso da SpazioMilan.it, il nuovo budget destinato al mercato sarà senz’altro ridotto rispetto a quanto preventivato ad inizio stagione, ma ciò non precluderà alcune operazioni mirate per puntellare una rosa già migliorata la scorsa estate. Inoltre pare non sia necessaria una cessione illustre: dunque chi teme la possibile partenza di un pezzo pregiato rossonero Donnarumma o Suso, per fare due nomi può stare relativamente tranquillo.
La dirigenza milanista nonostante le critiche ritiene di aver operato intelligentemente sul mercato, ma non solo in entrata. Il lavoro più importante e prolifico – passato però sottotraccia – è quello relativo ai rinnovi di contratto che riguardano non a caso i più giovani talenti presenti in casa Milan: Donnarumma, Suso, Calabria, Plizzari e Cutrone. Giocatori che tra pochi mesi avrebbero avuto un valore di mercato pari a zero e che a questo punto invece costituiscono un patrimonio importante della società.
In particolare il DS Mirabelli è soddisfatto per come è stata gestita la questione relativa al portiere classe 1999, il quale  con un contratto in scadenza il prossimo giugno ha rischiato di partire già la scorsa estate per cifre irrisorie. Da quanto trapela però all’interno del suo contratto non sarebbe stata inserita alcuna clausola rescissoria.

Impostazioni privacy