Qui Cina, cosa succede con la rimozione dei due mandati di fila?

Qui Cina, cosa succede con la rimozione dei due mandati di fila?


La rimozione del limite dei due mandati di fila alla presidenza della Repubblica popolare cinese, tra i punti primari della riforma della Costituzione che da lunedì sarà all’attenzione del Congresso nazionale del popolo, non vuole dire che c’è la prospettiva di incarico a vita.

Il Quotidiano del Popolo, organo del Pcc, interviene per la prima volta direttamente con un’interpretazione “autentica” sul tema che ha alimentato (e continua a farlo) i timori secondo cui il presidente Xi Jinping, che a giorni riceverà il suo secondo mandato di 5 anni, possa tenere la carica a vita scatenando i social network locali dove è apparso tra gli altri il paragone alla Corea del Nord, con la Cina novella “Corea dell’Ovest”.

In un lungo commento, il quotidiano afferma che la riforma è “una mossa importante” per saldare la leadership del Partito sotto ogni aspetto. “Questo emendamento non significa cambiare il sistema di pensionamento per Partito e leader nazionali, e non significa un mandato a vita per i funzionari di vertice“.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl