IlSole24Ore: lettera del Milan a Mister Li, urge aumento di capitale. Tutti i risvolti

IlSole24Ore: lettera del Milan a Mister Li, urge aumento di capitale. Tutti i risvolti


Secondo quanto riporta stamane Il Sole 24 Ore sarebbe partita da parte del Milan una lettera con destinatario proprio la Rossoneri Sport, la cassaforte di Yonghong Li, nella quale verrebbe richiesto al Presidente milanista di procedere entro il prossimo 23 marzo, cioè domani, un aumento di capitale da circa 10 milioni di euro, parte dei 35 milioni da iniettare entro giugno per far sì che il club abbia la liquidità necessaria alla gestione.

Mister Li ora deve decidere se accettare l’aiuto del fondo americano Elliott, che si è offerto di finanziare la Rossoneri Sport per altri 35 milioni di euro i quali si andrebbero ad aggiungere ai 180 milioni già prestati alla stessa holding lussemburghese e ai 123 milioni prestati al Milan, dimostrando così la sua debolezza finanziaria e dando il via di fatto al commissariamento del fondo sul club. Se invece rifiutasse, Elliott avrebbe di fatto la possibilità di sostituire Mr Li, in questo caso inadempiente, e iniettare i 10 milioni necessari per il club.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy