Il Milan ci prova sul serio per André Gomes: ecco la stategia

In attesa di conoscere le restrizioni o le sanzioni dell’UEFA in regime di settlement agreement, il ds Massimiliano Mirabelli sta già pensando al mercato, dopo gli arrivi sicuri di Strinic e Reina a parametro zero e quasi certamente pure quello di Ki Sung-Yueng sempre a parametro zero, i rossoneri hanno messo nel mirino il centrocampista portoghese André Gomes del Barcellona.

Per arrivare al centrocampista finito ormai ai margini della formazione allenata da Ernesto Valverde il Milan dovrà battere la forte concorrenza del Liverpool che da tempo segue il centrocampista classe 1993 e per riuscirci potrebbe sfruttare la cessione di Carlos Bacca al Villarreal. Il sottomarino giallo ritiene troppo elevata la cifra fissata la scorsa estate per il riscatto dell’ attaccante colombiano (15,5 milioni). Il Milan dal canto suo è disposto a fare uno sconto al club iberico pur di liberarsi del cartellino di Bacca e ottenere un buon tesoretto. Con quei soldi i rossoneri avrebbero pronta una proposta di prestito oneroso con obbligo di riscatto, anche se il Barcellona è allergico a questo tipo di operazione e preferirebbe monetizzare fin da subito.

Come riferisce Tuttosport, per la buona uscita dell’operazione il Milan potrebbe far affidamento su i buoni rapporti che vanta con il suo procuratore Jorge Mendes dopo la trattativa lampo di quest’estate per portare André Silva al Milan.

 

Impostazioni privacy