Milan, inizia la settimana Juve: vietato il tracollo

Nonostante la sosta per le nazionali non sia ancora terminata, la mente dei tifosi rossoneri non può che essere già proiettata al prossimo sabato, quando andrà in scena Juventus-Milan, gara di fondamentale importanza per entrambe le compagini, probabilmente tra le più in forma di Serie A.

Da un lato i rossoneri, chiamati a dare l’ennesima prova di forza di questo 2018 per rimanere in piena corsa al treno Champions, dall’altro i bianconeri, che con il Napoli nuovamente alle calcagna non possono permettersi di perdere altri punti per strada.

All’andata, in quel di San Siro, finì 2-0 per gli ospiti, con la doppietta di un redivivo Higuain. Molto è però cambiato da allora: Il Milan ha infatti acquisito quella solidità difensiva e continuità di rendimento (rossoneri ancora imbattuti in campionato in questo 2018, così come la Juve) che invece con Montella mancavano, lasciando così ben sperare in un esito diverso da quello dello scorso girone.

Juventus-Milan sarà anche una gara caratterizzata dai vari giocatori infortunati che non potranno scendere in campo: tra le file dei padroni di casa, oltre ad un Khedira in dubbio dopo la gara con la nazionale, non saranno disponibili Bernardeschi, Cuadrado, Chiellini ed Alex Sandro. Per i rossoneri, invece, sicuramente non sarà del match Abate, mentre vanno verso il recupero Romagnli e Calabria.

Inizia quindi la settimana che porterà i rossoneri ad uno dei più importanti, e proibitivi, test stagionali: saprà la squadra di Gattuso fermare i campioni di Serie A in carica ed a riconfermarsi come candidata protagonista per l’ambito quarto posto?

Impostazioni privacy