Milan, l'Arsenal è davvero di un altro livello?

Milan, l’Arsenal è davvero di un altro livello?

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Un Milan poco convincente ha sfidato ieri un’Arsenal di un altro livello, molto compatta, combattente e tecnicamente superiore.
Gli inglesi hanno dominato la partita, creando tanto, palleggiando molto, subendo poco e niente. Una partita a senso unico che ha visto i rossoneri in grande difficoltà: poco cattivi e grintosi. L’Arsenal, reduce da quattro sconfitte consecutive, ha usufruito dell’esperienza in campo europeo che manca ai giovani di Gattuso. Probabilmente la chiave di lettura della partita andata in scena ieri va ricercata proprio nell’esperienza. Come sottolineato da Gattuso, sono queste le sconfitte che aiutano a crescere. L’Arsenal ha mostrato una forza mentale e un dominio del campo che il Milan sta ancora cercando di acquisire in questo processo di crescita. È dunque un’ Arsenal superiore? Di un altro livello rispetto al Milan? Il match di ieri ha dato una risposta, ma quella definitiva ce la darà la partita di Londra; intanto il Milan si gode l’amore dei propri tifosi. Ieri, infatti, i tifosi presenti allo stadio non hanno fatto mai mancare il sostegno ai propri ragazzi, applaudendo anche nel finale, segno d’amore incondizionato.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy