Milan, l'Arsenal è davvero di un altro livello?

Milan, l’Arsenal è davvero di un altro livello?


Un Milan poco convincente ha sfidato ieri un’Arsenal di un altro livello, molto compatta, combattente e tecnicamente superiore.
Gli inglesi hanno dominato la partita, creando tanto, palleggiando molto, subendo poco e niente. Una partita a senso unico che ha visto i rossoneri in grande difficoltà: poco cattivi e grintosi. L’Arsenal, reduce da quattro sconfitte consecutive, ha usufruito dell’esperienza in campo europeo che manca ai giovani di Gattuso. Probabilmente la chiave di lettura della partita andata in scena ieri va ricercata proprio nell’esperienza. Come sottolineato da Gattuso, sono queste le sconfitte che aiutano a crescere. L’Arsenal ha mostrato una forza mentale e un dominio del campo che il Milan sta ancora cercando di acquisire in questo processo di crescita. È dunque un’ Arsenal superiore? Di un altro livello rispetto al Milan? Il match di ieri ha dato una risposta, ma quella definitiva ce la darà la partita di Londra; intanto il Milan si gode l’amore dei propri tifosi. Ieri, infatti, i tifosi presenti allo stadio non hanno fatto mai mancare il sostegno ai propri ragazzi, applaudendo anche nel finale, segno d’amore incondizionato.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl