Milan, riecco il campionato. Vietato perdere il treno Champions

Milan, riecco il campionato. Vietato perdere il treno Champions

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Riecco il campionato, riecco il Milan e riecco la Juventus. Il Milan riparte proprio da qui, da Torino, contro la Juventus. Partita molto delicata quella di sabato sera per i ragazzi di Gattuso, che affronteranno probabilmente il match più difficile ed affascinante della stagione.

VIETATO SBAGLIARE

Vietato sbagliare, ogni errore da qui in poi potrebbe costare caro alla squadra di Rino, attualmente in piena corsa per un piazzamento in Champions League. Tutto dipenderà dalla grinta, dal carattere e dalla pazienza che mostreranno i rossoneri. Servirà un grande sforzo da parte di tutti, perché si sa che dallo Stadium si esce raramente con i tre punti in tasca. La squadra di Allegri sta vivendo un 2018 spaziale, forte del primo posto in campionato e della qualificazione ai quarti di finale di Champions League. La lotta per lo scudetto rimane apertissima e per questo Higuain e compagni sanno di non poter perdere terreno e punti preziosi.

E KALINIC?

Il più grosso punto interrogativo in casa Milan, al momento, porta il nome di Nikola Kalinic, precedentemente escluso dai convocati per scarso rendimento durante la fase di allenamento. Gattuso ha bisogno anche di lui, perché ogni componente della rosa può e deve contribuire alla corsa verso la Champions, sogno che sta tornando una piacevole realtà. Il mister ha dimostrato di apprezzare e considerare maggiormente l’impegno e la costanza, il tutto condito dall’amore e l’attaccamento alla maglia. Ma dopotutto si sa, Rino non era fenomenale tatticamente, ma l’amore per i colori rossoneri, la sua grinta e il suo carattere lo hanno accompagnato in una carriera fenomenale.

Gattuso richiederà un grande sforzo da parte di tutti i suoi ragazzi, ora serve un carattere da grandi giocatori, da veri campioni. Stiamo attraversando la fase più delicata e difficile della stagione, lo sprint finale decisivo verso il sogno Champions.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy