Milan, riecco il campionato. Vietato perdere il treno Champions

Riecco il campionato, riecco il Milan e riecco la Juventus. Il Milan riparte proprio da qui, da Torino, contro la Juventus. Partita molto delicata quella di sabato sera per i ragazzi di Gattuso, che affronteranno probabilmente il match piĆ¹ difficile ed affascinante della stagione.

VIETATO SBAGLIARE

Vietato sbagliare, ogni errore da qui in poi potrebbe costare caro alla squadra di Rino, attualmente in piena corsa per un piazzamento in Champions League. Tutto dipenderƠ dalla grinta, dal carattere e dalla pazienza che mostreranno i rossoneri. ServirƠ un grande sforzo da parte di tutti, perchƩ si sa che dallo Stadium si esce raramente con i tre punti in tasca. La squadra di Allegri sta vivendo un 2018 spaziale, forte del primo posto in campionato e della qualificazione ai quarti di finale di Champions League. La lotta per lo scudetto rimane apertissima e per questo Higuain e compagni sanno di non poter perdere terreno e punti preziosi.

E KALINIC?

Il piĆ¹ grosso punto interrogativo in casa Milan, al momento, porta il nome di Nikola Kalinic, precedentemente escluso dai convocati per scarso rendimento durante la fase di allenamento. Gattuso ha bisogno anche di lui, perchĆ© ogni componente della rosa puĆ² e deve contribuire alla corsa verso la Champions, sogno che sta tornando una piacevole realtĆ . Il mister ha dimostrato di apprezzare e considerare maggiormente l’impegno e la costanza, il tutto condito dall’amore e l’attaccamento alla maglia. Ma dopotutto si sa, Rino non era fenomenale tatticamente, ma l’amore per i colori rossoneri, la sua grinta e il suo carattere lo hanno accompagnato in una carriera fenomenale.

Gattuso richiederĆ  un grande sforzo da parte di tutti i suoi ragazzi, ora serve un carattere da grandi giocatori, da veri campioni. Stiamo attraversando la fase piĆ¹ delicata e difficile della stagione, loĀ sprint finale decisivo verso il sogno Champions.

Impostazioni privacy