Milan, attesa per i 10 mln di aumento di capitale: Li non molla, Elliott rimane vigile

Ogni giorno una puntata nuova. Il Milan e il suo presidente, Yonghong Li, non vivono giorno senza scossoni. Come riporta l’edizione odierna del Corriere della Sera, anche quella odierna sarĂ  una giornata importante per capire il futuro del club rossonero.

In occasione del consiglio di amministrazione del Milan del 13 marzo è stato deliberato un aumento di capitale da 37,44 milioni di euro che servirĂ  al club di via Aldo Rossi per la stagione 2017-2018. Per Yonghong Li è prevista la possibilitĂ  di una sottoscrizione in piĂ¹ tranche ed entro il 4 aprile 2018 dovrĂ  essere compiuto il primo saldo di 10 milioni, mentre l’intera cifra andrĂ  versata entro il 30 giugno. Al momento, non si registrano preoccupazioni sull’asse italo-cinese a capo della proprietĂ  rossonera, anche se Elliot si è giĂ  detto disponibile a versare i 35 milioni come ennesimo prestito al broker cinese.

E proprio il fondo americano rimane al centro della vicenda rossonera, avendo in pegno tutte le azioni del Milan qualora Li non riuscisse entro ottobre 2018 a rifinanziare tutto il prestito di 303 milioni piĂ¹ interessi elargito ad aprile 2017 per il closing. La vicenda è ancora tutta da scrivere ma crescono le quotazioni del fondo americano.

Impostazioni privacy