Punto tattico: Milan, batti il Genoa per scacciare i fantasmi e macinare ancora terreno

Punto tattico: Milan, batti il Genoa per scacciare i fantasmi e macinare ancora terreno


Su Genoa-Milan

Smaltita l’amara sconfitta incassata in Europa League, il Milan riprende il suo cammino in Serie A. Domani sera i rossoneri saranno impegnati al Ferraris contro il Genoa, con l’obiettivo di conquistare la quarta vittoria consecutiva in campionato. Una gara tanto delicata quanto difficile, sia in chiave morale sia in chiave Champions League. I rossoblu hanno bloccato l’avanzata di due big (Lazio ed Inter) e dunque cercheranno di mettere in difficoltà anche il Diavolo per ipotecare definitivamente la salvezza.

Ballardini si affiderà al consueto 3-5-2 con Perin tra i pali e Biraschi, Spolli e Zukanovic sulla linea difensiva. La manovra del Grifone sarà affidata ad Hiljemark e Bertolacci, rossonero in prestito in Liguria per la stagione corrente. Il blocco centrale verrà completato da Rigoni mentre sulle fasce spazio ai soliti Rosi e Laxalt, autore di due reti ed un assist nelle ultime quattro gare disputate da titolare. La coppia d’attacco infine sarà composta da Galabinov e Pandev, con l’ex di turno Lapadula pronto a subentrare dalla panchina a gara in corso.

Il Milan invece risponderà con il solito 4-3-3. Davanti a Donnarumma ci sarà la solita difesa con l’unico dubbio legato a Calabria, in ballottaggio con Borini a causa del colpo subito contro l’Arsenal. A centrocampo invece turno di riposo per Biglia, sottotono e opaco in Europa League. L’argentino verrà sostituto da Montolivo in cabina di regia, con Kessiè e Bonaventura pronti a supportare la manovra. A sorpresa fuori Cutrone. Kalinic dunque torna titolare, completando il reparto offensivo insieme agli inamovibili Suso e Calhanoglu, pronti a ridonare fantasia ed estro smarriti nella sfida persa contro i Gunners.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy