Punto tattico: Milan, ci credi all'impresa?

Punto tattico: Milan, ci credi all’impresa?

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il Milan, giovedì sera, sfiderà l’Arsenal, gara valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. I rossoneri di Gattuso sono chiamati all’impresa, a causa dei due gol subiti a San Siro una settimana fa. Nel calcio, come nella vita, le imprese sono possibili, basta crederci…

Gattuso e i suoi condurranno una partita molto offensiva: solo tre reti, senza subirne, potrebbero regalare la qualificazione. Tanta attenzione alla fase offensiva, ma senza dimenticare quella difensiva: subire anche solo un gol potrebbe complicare in maniera esponenziale l’impresa del Milan. Scoprirsi potrebbe rivelarsi molto pericoloso, la squadra dovrà mostrare il giusto equilibrio tra fase offensiva e difensiva: sarà richiesta, dunque, un’importante lettura della partita da parte del centrocampo, che dovrà impostare il gioco e garantire una doppia copertura difensiva.

Sarà una sfida tattica, ma anche mentale: la convinzione potrebbe ingannare la squadra di Wenger, così come una precoce resa potrebbe demoralizzare il Milan. Analizzando la situazione delle due squadre, il Milan presenta uno stato fisico spaziale, forte anche della vittoria a Genova all’ultimo minuto. Anche l’Arsenal arriva da una vittoria molto importante, che rompe la serie negativa di risultati ottenuti in Premier.

Mai arrendersi: anche le partite impossibili, nascondono una minima speranza.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy