Milan, gara (quasi) perfetta a Londra. Rino, Arsenal prova di maturità

Milan, gara (quasi) perfetta a Londra. Rino, Arsenal prova di maturità


Si sapeva sarebbe stato il match più complicato per il Milan in questa stagione. Ribaltare il 2-0 di San Siro a favore dell’Arsenal all’Emirates Stadium era una vera e propria impresa, che non è riuscita al Diavolo. È importante evidenziare, però, la crescita non solo della squadra ma anche del suo tecnico Gennaro Gattuso.

A San Siro la gara era stata impostata malissimo, con troppo campo lasciato in contropiede ai Gunners. A Londra è un match assolutamente differente, il Milan abbassa il baricentro e lascia la costruzione del gioco all’Arsenal. Rino prova a colpire nella fase di non possesso, con le sovrapposizioni di Borini e Rodriguez e la coppia d’attacco (Cutrone-A.Silva).

Ottima anche la scelta del centrocampo a 4 per maggior copertura centrale e perfetta la sostituzione Montolivo-Biglia per cercare il cambio di gioco repentino, spaccando il centrocampo dell’Arsenal. Le occasioni i rossoneri le creano sfruttando le disattenzioni dei Gunners, poi il rigore inesistente e la disattenzione di Donnarumma chiudono il discorso qualificazione.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy