Punto tattico: Milan, senza derby in versione Europa

Niente derby, Milan e Inter non si sono affrontate nella super sfida a San Siro. La tragica notizia della scomparsa di Davide Astori ha bloccato la Serie A e ora la Lega dovrà decidere le date del recupero. Il Milan, in un ottimo stato di forma, avrebbe trovato l’Inter meno in forma degli ultimi anni, con Spalletti che avrebbe recuperato il bomber Icardi, dopo qualche giornata di stop.

ORA L’EUROPA

Il calcio, come la vita, deve andare avanti e giovedì il Milan tornerà a San Siro, ospiterà l’Arsenal, in un momento non ottimale, con il mister Wenger in bilico. Gattuso si affiderà ai titolarissimi, sfruttando il “riposo” di questo weekend. Sarà fondamentale per i rossoneri non subire gol, fatto che potrebbe compromettere il passaggio del turno. La difesa rossonera, così come tutta la squadra, non dovrà sottovalutare la squadra di Wenger: la motivazione potrebbe aumentare in maniera esponenziale proprio in seguito alle pessime prestazioni dell’ultimo periodo.

I rossoneri dovranno sfruttare la fragilità difensiva della squadra inglese, pungendo soprattutto sulle fasce. La stanchezza fisica del team di Wenger sembra aver raggiunto l’apice e per questo è stato scelto il turnover in Premier proprio in vista del match di Europa League, fondamentale per la stagione ormai compromessa dell’Arsenal.

Una sfida che arriva in un momento triste per il mondo del calcio, in un momento di crisi e buio per l’Arsenal e in un momento cruciale per il Milan e Gattuso.

Impostazioni privacy