Qualcosa da giocarsi in maggio. Ecco il valore del rigore di Romagnoli

Qualcosa da giocarsi in maggio. Ecco il valore del rigore di Romagnoli


Nei 120 minuti e nei successivi calci di rigore dell’Olimpico c’è in buona sostanza tutta la stagione del Milan. È tutta lì perché consente alla squadra di avere per certo almeno un obiettivo da raggiungere a maggio.

Non è un dettaglio da poco. Non lo è perché questo tour de force che ha avuto il suo inizio nei primi giorni di febbraio, è zeppo di insidie ed avrà il suo culmine nel
ritorno di Londra con l’Arsenal il 15 marzo.

È una lunga parentesi da vivere a mille, col fiato sospeso, all’interno di un’annata che sembrava terminata ad ottobre e che invece ha conosciuto una sterzata forte, talmente forte che frenarla ahi noi purtroppo è davvero un attimo.

Quell’attimo che mentalmente potrebbe pesare molto, perché rischierebbe di rendere vane o quasi, tredici partite senza sconfitte, striscia mai vista dal 2009. Una cavalcata che a livello di testa e fisico ha portato via parecchie energie, ma che ha dato al gruppo qualcosa di concreto.

La finale di Roma è un premio. Sudato e strappato coi denti. Per tutto il resto, come dice Rino, non si può far altro che pensare partita per partita.

Twitter: @fabryvilla84




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl