RASSEGNA STAMPA • Luci a San Siro, Reina vicinissimo, l’ultimo viaggio di Asto

É il giorno di Milan-Arsenal e, senza dubbio, gran parte dell’attenzione dei quotidiani sportivi in edicola oggi non poteva che rivolgersi alla sfida contro la compagine guidata da Arsène Wenger. Anche il mercato, comunque, trova argomentazioni per far parlare di se. Chiosa finale, non per importanza, con le esequie di Davide Astori, celebrate nella mattinata odierna.

7oMILA(N)

Era davvero molto tempo che il club meneghino non disputava una sfida di caratura simile in una competizione europea. Certamente, le partite dei preliminari contro Craiova e Skendija avevano richiamato una enorme cornice di pubblico. Ma, in quella circostanza, simile entusiasmo era stato provocato dalla curiosità di vedere da vicino la rosa che si andava costruendo. Oggi, come riporta la Gazzetta dello Sport, i 70mila spettatori che popoleranno San Siro saranno attirati da un atmosfera che, obiettivamente, poco ha a che fare con l’Europa League.

ANCORA GIOVENTÙ

Contro i gunners, le armi principali a disposizione di Gattuso saranno ancora una volta il senso del goal di Patrick Cutrone e la spinta di Davide Calabria. La rosea, infatti, evidenzia la volontà del tecnico calabrese di affidarsi ai protagonisti della rinascita degli ultimi mesi.

PORTA GIREVOLE

In chiave mercato, poi, Tuttosport annuncia la definizione della trattativa fra il Milan ed il portiere del Napoli, Pepe Reina. Il contratto dell’estremo difensore coi partenopei, infatti, scadrà in giugno e, ad oggi, un rinnovo appare altamente improbabile. L’ex Liverpool, dunque, ha altissime possibilità di divenire un giocatore rossonero nel corso della stagione 2018-2019.

CIAO ASTO

Come riportato, poi, dal Corriere dello Sport, sarà anche il triste giorno dell’addio a Davide Astori. I funerali del 31enne capitano della Fiorentina, tragicamente deceduto fra sabato notte e domenica mattina, si terranno oggi alle ore 10 a Firenze. Ieri, alla camera ardente allestita al Centro Tecnico i Coverciano, oltre 15mila tifosi hanno reso omaggio alla salma dello sfortunatissimo ragazzo. Fra di loro, inoltre, anche Montolivo, Abate ed Antonelli.

Impostazioni privacy