RASSEGNA STAMPA: la gang di Gattuso, i problemi di Li, Conti sogna la Juve

Con il campionato fermo per la pausa delle Nazionali, tanta comunque è la carne al fuoco in casa Milan. Dalla situazione economica della proprietà rossonera al futuro di Gigio Donnarumma, passando per i retroscena dello spogliatoio milanista. Senza dimenticare, comunque, il campo, con le prime indiscrezioni in vista della sfida all’Allianz Stadium contro la Juventus di Massimiliano Allegri.

INDAGINI E FALLIMENTO

Partiamo dalle questioni societarie. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, la Procura di Milano avrebbe avviato un indagine sul closing avvenuto nell’estate del 2016. Al centro dell’attenzione, in particolare, si erge il passaggio di denaro da Mister Li a Silvio Berlusconi nell’atto di vendita del club. Intanto, nella mattinata di ieri è fallita in Cina la società Jie Ande, uno degli asset storici del broker orientale.

Sembra sempre più probabile, secondo la rosea, che il sodalizio meneghino possa realmente cambiare proprietà nei prossimi mesi, passando nelle mani del fondo Elliot, pronto intanto ad anticipare ulteriori 35 milioni per coprire le spese di questo finale di stagione.

CONTI SCALDA I MOTORI

Passando al calcio giocato, poi, si denota l‘inizio della preparazione, a Milanello, della cruciale sfida contro la Juventus di sabato 31 marzo. Senza i nazionali, come evidenzia la Gazzetta dello Sport, Gattuso ha avviato le operazioni che porteranno i rossoneri al confronto dell’Allianz, ulteriore test per verificare la dimensione raggiunta da Bonucci e compagni. In formazione potrebbe clamorosamente esserci posto per il rientrante Andrea Conti. Nel ballottaggio con Abate e Calabria, fuori per problemi muscolari contro il Chievo, l’ex atalantino sembrerebbe addirittura in vantaggio, ma si dovrà esser molto cauti.

GIGIO VIA?

Sempre secondo la rosea, non accennano a placarsi le voci intorno al futuro di Gianluigi Donnarumma. Il portiere classe ’99, continua ad esser pezzo pregiato sul mercato. Per la prima volta, però, i vertici del Milan e l’agente del ragazzo, Mino Raiola, si trovano d’accordo sulla cessione del talento napoletano. Il vero problema, comunque, è l’esplosione del romanista Alisson, che rischia di far calare il prezzo di uno dei giocatori rossoneri più richiesti d’Europa.

I SENATORI DI GATTUSO

Tuttosport, invece, svela alcuni curiosi retroscena inerenti lo spogliatoio rossonero. Il quotidiano torinese, infatti, sottolinea che Gattuso ha creato un gruppo di leader all’interno della squadra, valorizzando la figura di Christian Abbiati, ai margini nella precedente gestione Montella. Fra i “senatori” scelti dal tecnico calabrese presente, ovviamente, Bonucci, così come Montolivo. Anche Musacchio, poco in campo nell’ultimo periodo, è uno degli uomini umanamente più stimati da Rino, così come Biglia, Abate e Storari.

DERBY, QUERELLE RIMBORSI

Il Corriere dello Sport da ampio risalto alla polemica che imperversa in queste ore in merito alle modalità di rimborso dei biglietti del derby Milan-Inter non disputato il 4 marzo scorso. La decisione di Via Aldo Rossi di concedere solo la possibilità di un cambio di nominativo o, in alternativa, un voucher ha scatenato le proteste, spingendo i neroazzurri a chiedere un’ulteriore alternativa, in quanto i tifosi dell’Inter poco potrebbero concludere con il voucher relativo alle partite del Milan.

LINEA VERDE

L’attenzione del Corsport, poi, si sposta sul gran numero di giovani che, ben presto, potrebbero fare le fortune del sodalizio meneghino. Con Cutrone già affermatosi in Prima Squadra, infatti, ci si chiede chi potrà essere il prossimo. Fra i profili da tenere d’occhio, in particolare modo, il quotidiano inserisce il portoghese Tiago Dias, i difensori Bellanova e Bellodi ed il portiere, ora in prestito alla Ternana, Plizzari.

Impostazioni privacy