Fallisce il 4-4-2: solo cross innocui e tanta confusione

Se il Milan fa una enorme fatica a segnare un gol al Benevento che di reti in campionato ne ha incassate 78, allora la crisi comincia a mostrare evidenti sintomi preoccupanti. L’esperimento di Rino Gattuso di varare ieri sera il 4-4-2 ha prodotto risultati disastrosi.

AndrĂ© Silva e Cutrone insieme, riforniti dalla fasce da Bonaventura e Borini, non hanno prodotto alcuna palla gol degna di questo nome. La soluzione improvvisata ha sortito che le due punte si passassero il pallone quattro volte e per tre di queste il passaggio non arrivasse a destinazione. L’unica occasione, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, è capitata sui piedi di AndrĂ© Silva che l’ha ciccata in maniera clamorosa davanti alla porta del Benevento.

Gattuso ha provato a rimediare al disastro, allargando Cutrone a sinistra e facendo avanzare Borini nel suo classico modulo 4-3-3, ma le incursioni di Bonaventura hanno prodotto quattro tiri troppo deboli per impensierire la difesa campana. Ora il cammino verso l’Europa si complica. Da qui alla fine del campionato il Milan dovrĂ  far visita al Bologna, quindi ricevere il Verona, andare a Bergamo contro l’Atalanta e ospitare la Fiorentina: le ultime due gare saranno come degli scontri diretti per resistere al sesto posto. Sempre che oggi i bergamaschi non compiano il sorpasso.

Impostazioni privacy