RASSEGNA STAMPA • Donnarumma blocca il Napoli. Gattuso conferma: in estate niente stravolgimenti

Un ottimo Milan riesce a bloccare sullo zero a zero il Napoli di Maurizio Sarri, i rossoneri reduci dal pareggio contro il Sassuolo sono scesi in campo dimostrando di saper tenere testa alla seconda squadra del campionato e mettendo in fila l’ennesimo risultato utile in un big match a differenza del girone d’andata dove i rossoneri avevano conquistato 0 punti negli scontri diretti. Andiamo ad analizzare le notizie principali della rassegna stampa odierna.

GIGIO PARA IL NAPOLI 

Gigio Donnarumma decide di celebrare la centesima presenza in Serie A con un’autentico miracolo. Nei minuti di recupero il giovane portiere rossonero salva il risultato su Arkadiusz Milik compiendo la miglior parata del campionato, un rigore in movimento da 5 metri dove il 99 del Milan è stato bravo a leggere prima la conclusione dell’attaccante polacco partendo con una frazione d’anticipo. Tutti i principali quotidiani oggi in edicola hanno celebrato la parata di Gigio.

ZAPATA ESEMPLARE

Tutti i quotidiani oggi in edicola elogiano la prestazione di Cristian Zapata sceso ieri in campo dal primo minuto insieme a Musacchio nel bit match contro il Napoli. Il difensore colombiano che ieri ha vestito pure la fascia da capitano ha offerto una prestazione esemplare in un match tutt’altro che facile contro il terzo miglior attacco del campionato. Il numero 17 dei rossoneri ha offerto una prestazione quasi perfetta.

SULLA STRADA GIUSTA

Come ammesso dal tecnico Rino Gattuso i rossoneri sono sulla strada giusta e la prestazione di ieri può far alzare l’asticella in vista dei prossimi impegni. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, Rino ieri è stato bravo a preparare la partita mettendo in campo un Milan capace di mettere in difficoltà il Napoli e che riuscire ad arginare il lungo possesso palla dei partenopei.

 

Impostazioni privacy