Il sogno Champions è di nuovo chimera: ma il calo (senza turnover) era prevedibile

Il sogno Champions è di nuovo chimera: ma il calo (senza turnover) era prevedibile


Da chimera a sogno, da sogno a rimpianto. La corsa alla Champions, per il Milan, ha cambiato sapore più volte in questa stagione, ma ora prevale quello amaro, amarissimo, della rassegnazione. Con Gattuso si stava materializzando quello che fino a 2-3 mesi fa sembrava impossibile, ma dopo il pareggio con il Sassuolo il Milan ha probabilmente alzato bandiera bianca.

La squadra di Gattuso, nell’ultima gara di campionato, è apparsa stanca e scarica, sia fisicamente che mentalmente, contro un`avversaria ostica ma comunque abbordabile. I rossoneri hanno subito poco o nulla, gol a parte, ma sono stati incapaci di spostare gli equilibri del match, mostrandosi poco propositivi e lucidi.

Un calo, dopo la scalata con Gattuso, era ipotizzabile, soprattutto perché il tecnico rossonero ha optato per uno scarsissimo turnover. Sono calati tanti singoli e tutta la squadra ha perso brillantezza.

Una scelta, quella di non ruotare i giocatori, da molti criticata, essendo piuttosto prevedibile una flessione in questo momento della stagione.

La squadra rossonera, infatti, costretta praticamente a vincerle tutte per puntare al 4° posto, ha subito il contraccolpo di pressioni ancora troppo forti da gestire.

Adesso si punta all’Europa League, che non fa sognare come la “sorella maggiore”, ma che merita comunque rispetto.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl