Gattuso, il tramite tra club e tifosi. Senza leader è difficile ottenere risultati

Gattuso, il tramite tra club e tifosi. Senza leader è difficile ottenere risultati


Ci ritroviamo ancora a dover parlare dei problemi legati al Milan, al suo presente e al suo futuro prossimo. La sconfitta in finale di Coppa Italia ha riaperto le aspre critiche alla squadra, al tecnico e (soprattutto) alla società. E si, perché non è stata una semplice sconfitta ma una vera e propria batosta. Uscire con un passivo di 4-0 da una finale fa male, in particolar modo se ti chiami Milan. L’ennesima dimostrazione di quanto sia stata sbagliata la stagione, in tutto e per tutto.

Rino Gattuso si è ritrovato a dover affrontare la partita dell’anno con Donnarumma, Calabria, Locatelli e Cutrone, ragazzi di classe ’96-’98. E questo, non è accettabile. A questa età diventa difficile sopportare la pressione di una finale contro la Juve, al primo schiaffo è crollato il castello e non c’è stato mai un cenno di reazione. Sicuramente servirà per crescere, ma questo Milan deve tornare competitivo subito.

Rino ha la fortuna di essere una bandiera storica di questo club, facendo da tramite tra i tifosi (ormai stufi) e la società che ha le principali colpe di questa disfatta. Servono leader in grado di alzare l’asticella, perché questo non è il vero Milan. Come dichiarato dallo stesso Gattuso in conferenza post partita, a questa squadra mancano giocatori di esperienza che sappiano affrontare questo tipo di partite.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl