RASSEGNA STAMPA • Elliot salva-Milan, le strategie sul mercato ed il CdA odierno

Attenzione massima sulla bocciatura UEFA. La rassegna stampa rossonera odierna non può che aprire trattando l’argomento del momento in casa Milan. La preoccupazione, come evidenziato dai tre principali quotidiani sportivi, è papabile, ma la novità, probabilmente decisiva, sarebbe rappresentata dal ruolo di Elliot. Spazio, poi, al mercato, con le strategie mutate in base ai recenti avvenimenti.

Tutto sugli americani

Secondo Tuttosport, sarà il fondo a stelle e strisce a rimettere sui binari della tranquillità una situazione, ad oggi, più che preoccupante. Elliot sottoscriverà, infatti, il piano di sviluppo finanziario, elargendo 35 milioni fondamentali per la gestione della società. Il vero garante del club, dunque, proviene oltre oceano, dal momento che non vi è alcun interesse a vedere il Milan fuori dalle Coppe europee, anche per non veder sminuito quello che, qualora Yonghong Li non riuscisse ad onorare i propri debiti, resta un asset molto importante.

Oggi il CdA

Come evidenziato poi dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, nel corso della riunione del Consiglio d’Amministrazione che si terrà oggi, verrà fatta chiarezza sulla situazione scaturita dalla bocciatura dell’UEFA. Fondamentalmente, poi, si discuterà sul ruolo di Yonghong Li, praticamente preso virtualmente di mira da Nyon, figura reputata poco chiara dal punto di vista imprenditoriale dal massimo organismo calcistico europeo. Dalla Cina, comunque, ci si attende in giornata un versamento di 10 milioni di euro per il completamento dell’aumento di capitale.

Sacrificio

In ogni caso, rafforzare la rosa a disposizione di Rino Gattuso sarà tutt’altro che facile. I rigidi paletti a cui verrà sottoposto il club di Via Aldo Rossi lasceranno pochissimi margini di manovra. Ecco perchè, qualora si voglia realmente accontentare mister Gattuso, alla ricerca di un bomber da 25 reti stagionali, dovranno essere operati importanti sacrifici. Primi fra tutti, quelli di Suso e Gigio Donnarumma. Lo riporta il Corriere dello Sport.

 

Impostazioni privacy