SM RELIVE • Casa Milan, terminata l'Assemblea dei Soci: posticipata al 30/06/19 la scadenza degli ultimi 15 milioni del prestito di Elliott

SM RELIVE • Casa Milan, terminata l’Assemblea dei Soci: posticipata al 30/06/19 la scadenza degli ultimi 15 milioni del prestito di Elliott

Dal nostro inviato a Casa Milan, Christian Pradelli

Pomeriggio importante a Casa Milan, dove alle 15 è iniziata l’Assemblea dei Soci che ha postdatato al giugno 2019 il rimborso di una tranche (di circa quindici milioni di euro sui 54,3 milioni di euro complessivi) di uno dei due bond sottoscritti dal fondo Elliott nei confronti del club rossonero.

RIVIVI LA GIORNATA IN DIRETTA

15.30 – Il secondo e terzo punto riguardanti la modifica dello statuto sociale non verranno trattati per richiesta dell’azionista di maggioranza, che si astiene dalla delibera per problemi legati “alle festività di questi giorni che hanno dilatato i tempi. L’azionista di maggioranza si riserverà di convocare un’ulteriore assemblea. Gli altri soci chiedono che la proposta di modifiche allo statuto vengano scritte in un apposito documento per essere consultabili dai soci stessi. Termina così l’assemblea dei soci.

15.25 – Si vota sulla deliberazione: proposta approvata all’unanimità

15.20 – Si apre la discussione, interviene il socio Giuseppe Gatti che chiede maggiori specifiche su questo posticipo di parte del bond. La risposta di Fassone: “Abbiamo bisogno di spostarne un pezzo non per avere liquidità, ma è semplicemente in relazione al parametro di liquidità che la Federazione ci impone. Con questo spostamento siamo perfettamente in linea con i parametri della Federazione

15.15 – Prima modifica essenziale: la scadenza del prestito sarà posticipata al 30 giugno 2019. Il 15 ottobre 2018 diventa data di pagamento di una tranche che porterà l’ammontare da corrispondere al 30 giugno 2019 a non superare i 15 milioni.

15.05 – In assemblea si ricorda che sono già 144 milioni le azioni in circolo sul mercato, nei prossimi giorni si provvederà alla messa in circolo di ulteriori 72 milioni di azioni.

15.00 – Tutto pronto per l’Assemblea dei Soci, in prima chiama, alla presenza di Marco Fassone. L’Assemblea è straordinaria con primo punto all’ordine del giorno la proposta di modifica del regolamento del prestito obbligazionario garantito non convertibile di Elliott.