Verso la finale: ecco chi è il vero pericolo bianconero...

Verso la finale: ecco chi è il vero pericolo bianconero…

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin
Juventus Milan finale Coppa Italia

Difficile rintracciare punti deboli in una squadra sul tetto d’Italia da ben sette anni, protagonista in Europa, praticamente imbattibile. Insomma, la Juventus è una grande squadra, inutile negarlo. Mercoledì sera incontrerà il Milan, nella gara valevole per il trionfo in Coppa Italia, match fondamentale per i rossoneri, quanto per la squadra di Allegri. Quest’anno, la compagine juventina, ha condiviso per diverso tempo il primato in campionato con il Napoli, ora a sei punti dalla vetta. Grandi meriti vanno inevitabilmente alla squadra di Sarri, ma la Juventus ha di fatto concesso queste speranze ad Hamsik e compagni. La Juventus rimane comunque una squadra temibile ed imprevedibile.

La finale è un’altra storia: niente punti, niente scudetto, niente Napoli. Bensì “solo” una coppa e un viaggio nella capitale. Sicuramente i ragazzi di Gattuso incontreranno un Mandzukic appena rientrato dall’infortunio procuratosi nella sfida a San Siro contro l’Inter e un Dybala in un momento anomalo quanto particolare. Conosciamo bene, invece, le qualità di Higuain, un centravanti moderno, dal tiro potente, velocità nel cambio passo, dribbling eccellenti. Ma, scongiuri a parte, la solidità e la fisicità della difesa rossonera non dovrebbero lasciare grande spazio a particolari incursioni del numero 9 bianconero. Come già detto, le finali sono un universo parallelo, nel quale non c’è spazio per previsioni o dati statistici. Quindi, ogni scenario sarà possibile, ed è proprio questo che nomina le finali eventi spettacolari.

Ma allora chi è il vero pericolo? Chi deve temere il Milan? La risposta è facilmente reperibile nelle ultime apparizioni dei bianconeri. Il suo nome è Douglas Costa, brasiliano, divenuto l’uomo provvidenza della Juventus. Possiamo dire che ha messo lo zampino in diversi successi, che a breve, incoroneranno la Juventus nuovamente regina d’Italia. Il numero 11 bianconero ha deciso diverse partite, mostrandosi fondamentale ed una fonte inestimabile di freschezza e fantasia dalla panchina. Oltre al protagonismo in campionato potrebbe risultare molto più che una semplice comparsa anche mercoledì sera. Attento, Milan!

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy