I primi colpi di mercato sono legati alla UEFA e al socio di minoranza. Dalle richieste di Gattuso alle trattative in ballo: il punto

I primi colpi di mercato sono legati alla UEFA e al socio di minoranza. Dalle richieste di Gattuso alle trattative in ballo: il punto


Dal socio di minoranza fino alla sentenza della UEFA: sono giorni cruciali per il futuro del Milan. Due componenti che, a questo punto, saranno fondamentali anche per il calciomercato dei rossoneri. Anche quest’anno Massimiliano Mirabelli ha lavorato bene e nell’ombra, prendendo già contatti con diversi procuratori e giocatori. La realtà è che il Milan sul tavolo ha due tipi di mercato. Uno da esercitare nel caso vada tutto bene, quindi con l’Europa League salva e con il rifinanziamento del debito con Elliott, grazie all’entrata da parte del socio di minoranza; l’altro se le cose non dovessero andare nel verso giusto.

I PARAMETRI ZERO – Il Milan non ha intenzione di fermarsi a Reina e Strinic. Gli occhi dei rossoneri vertono anche sugli svincolati Badelj, Fellaini, Meyer, fino all’attaccante dello Sporting Lisbona Gelson Martins. In questo caso l’Europa League farebbe la differenza nelle motivazioni dei giocatori, restii a sposare un progetto senza Europa.

MORATA CON L’EUROPA – Il primo obiettivo per l’attacco è sempre Alvaro Morata. Ma affinché lo spagnolo arrivi bisognerà comporre un puzzle molto complicato: per prima cosa il Milan non dovrà essere estromesso dall’Europa League; per secondo la trattativa con il socio di minoranza dovrà andare nel verso giusto perchè lo stipendio dello spagnolo, ovvero 9 milioni all’anno, è quello di un vero top player. Come alternativa occhio sempre a Falcao.

LE RICHIESTE DI GATTUSO – Ma come dichiarato dallo stesso Gattuso il Milan non si può fermare all’attaccante: l’ex allenatore di Palermo e Pisa ha chiesto anche un centrocampista di caratura europea. Da qui l’idea di Fellaini. La società ha incassato le richieste di Gattuso: un centrocampista con attitudini offensive, un’ala e un attaccante. Non rincalzi, ma tre giocatori importanti, capaci di permettere il salto di qualità per poter ambire alla qualificazione in  Champions League.

 




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl