Milan in formato USA. Tre possibili soluzioni, Mr. Li pronto a perdere la quota di maggioranza nel club

Milan in formato USA. Tre possibili soluzioni, Mr. Li pronto a perdere la quota di maggioranza nel club


E’ sulla linea Milano-Londra-New York che si starebbe dipanando il futuro del Milan. Il presidente Yonghong Li è alla ricerca di un socio di minoranza che metta sul tavolo 150 milioni di euro. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Sole 24 Ore sarebbero tre i soggetti americani, tutti assistiti da grandi banche d’affari di Wall Street e intenzionati ad acquisire progressivamente il controllo del club.

Uno degli acquirenti Usa è affiancato da Goldman Sachs come advisor. Un altro possibile acquirente si sarebbe fatto avanti con Morgan Stanley, un’altra delle istituzioni finanziarie top negli States. Infine la stessa Merrill Lynch, già advisor per il rifinanziamento del debito con Elliott, avrebbe portato una cordata americana come acquirente. Mr. Li dovrebbe perdere nell’arco di qualche anno la quota maggioritaria nel Milan, con un percorso simile a quello di Erik Thoir nella struttura societaria dell’Inter.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl