RASSEGNA STAMPA • Bonucci e Romagnoli, muro rossonero. Bacca non torna, Suso ai saluti?

Ampio risalto alle vicende di mercato. La rassegna stampa rossonera odierna, infatti, regala esclusivamente spunti legati alle contrattazioni che i vertici di via Aldo Rossi stanno alacremente portando avanti. Sia in entrata che in uscita il Milan è molto attivo e, a prescindere da quello che accadrà con la UEFA, l’obiettivo è quello di rinnovare e rinforzare il parco giocatori a disposizione di Rino Gattuso.

Ciao Jesus

La notizia del giorno, riportata dai tre principali quotidiani sportivi nazionali, riguarda comunque l’addio di Suso, direzione Atletico Madrid. L’estroso iberico, infatti, piace molto a Diego Pablo Simeone, tecnico dei colchoneros. La clausola rescissoria dell’ex Liverpool non spaventa il club madrileno che, secondo il Corriere dello Sport, sarebbe pronto a versare i 38 milioni di euro, garantendo al Milan una grandissima plusvalenza, dal momento che il numero 8 arrivò dall’Inghilterra per appena 400mila euro.

Chi resta

Per un giocatore che, probabilmente, saluterà, ce ne sono altri due che rimarranno certamente in rossonero. Come evidenziato dall’edizione odierna di Tuttosport, il rinnovo di Alessio Romagnoli ha certificato la ferma volontà del club meneghino di non privarsi di uno dei propri punti di forza, la coppia difensiva. Sia l’ex Roma che Leonardo Bonucci, infatti, sono i pilastri da cui il Milan intende ripartire nella prossima stagione. Il rischio che almeno uno dei due potesse partire, ma il prolungamento del classe ’95 ha reso ampiamente note le intenzioni del Diavolo.

Amore amarillo

C’è, poi, chi a Milano proprio non vorrebbe tornarci. Stiamo parlando di Carlos Bacca. L’attaccante colombiano, infatti, vorrebbe rimanere al Villareal. Il reale problema, tuttavia, è l’apparente intenzione degli spagnoli di non voler pagare i 15 milioni di euro pattuiti la scorsa estate per il riscatto dell’ex giocatore del Siviglia. Come spiegato dall’agente del centravanti, dunque, si dovrà trovare un accordo fra le due società, dal momento che Bacca non ha alcuna intenzione di tornare in rossonero.

Impostazioni privacy