Ricardo Rodríguez, una stagione di alti e bassi e un futuro tutto da scrivere

In casa Milan, una delle note negative della stagione appena terminata è rappresentata da Ricardo Rodríguez. L’esterno basso svizzero, dopo un avvio nel complesso incoraggiante, è infatti calato sul lungo andare, non è mai riuscito a convincere e ha faticato in entrambe le fasi. Ecco allora che l’arrivo di Strinic, che domenica scorsa ha dichiarato di avere firmato un triennale, potrebbe fare in modo che il laterale elvetico, durante la prossima annata, rischi di non essere più un titolare inamovibile.

A ciò si aggiunge il fatto che, in caso di partenza di Antonelli, il club di Via Aldo Rossi sia intenzionato a provare ad aggiudicarsi un altro terzino sinistro. In merito, prima che l’UEFA bocciasse il settlement agreement della società rossonera, il nome più caldo era quello di Cristiano Biraghi. Una situazione, quest’ultima, che dimostra come Rodríguez, qualora non riuscisse a garantire un rendimento soddisfacente con regolarità, possa davvero perdere punti nelle gerarchie di Gattuso.

Tra l’altro, non è da escludere che, in caso di offerte concrete, il numero 68 del Milan possa partire. Sulle sue tracce, nella fattispecie, ci sarebbero il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund. Insomma, è un futuro tutto da scrivere, quello dell’esterno originario di Zurigo, che, per lasciare la sua griffe nella storia rossonera, dovrà esprimersi con regolarità su buoni livelli.

Impostazioni privacy