Sentenza UEFA, domani il grande giorno: ecco come si muoverà sul mercato il Milan se dovesse essere escluso dall'Europa League

Sentenza UEFA, domani il grande giorno: ecco come si muoverà sul mercato il Milan se dovesse essere escluso dall’Europa League


Domani il grande giorno. La corte di Nyon è pronta a pronunciarsi sul futuro europeo dei rossoneri. Al momento ci sono poche possibilità di vedere un ribaltamento della sentenza con il Milan che rischia l’esclusione dalle coppe europee. Se dovessero essere confermati i rumors sulla presunta estromissione da parte dei rossoneri dall’Europa League a risentirne sarà ancora il mercato. La società a tal proposito ha imposto un silenzio collettivo: nessun procuratore in questi giorni rilascia interviste. Il Milan non ha bloccato solo il mercato in entrata, ma anche quello in uscita.

IL MERCATO CON L’EUROPA LEAGUE – Se alla fine ai rossoneri verrà data la possibilità di giocare l’Europa League, Massimiliano Mirabelli continuerà il lavoro che aveva iniziato a maggio. A Milano arriveranno 2/3 top player con il ds rossonero che potrà alimentare concretamente il sogno Alvaro Morata. Ma non solo. A disposizione di Gattuso potrebbe arrivare anche un esterno dalla caratura europea: Depay su tutti. Anche il centrocampo, poi, beneficerebbe di un investimento oneroso: Fellaini o Ceballos?

IL MERCATO SENZA EUROPA LEAGUE – Senza Europa il Milan dovrà rivedere i suoi progetti, sopratutto in attacco. Ci sono pochi giocatori di caratura europea che al momento si trasferirebbero in una squadra che non disputerebbe le coppe. Il tetto ingaggi subirebbe un leggero abbassamento con Alvaro Morata che, quindi, diventerebbe un miraggio. Più facile, nel caso, l’operazione Falcao. O magari si punterebbe tutto sull’esplosione di André Silva con Cutrone e un altro attaccante di secondo livello. Donnarumma e Suso avrebbero meno chance di essere trattenuti con il Milan che, per rimpiazzare lo spagnolo, si tufferebbe su uno tra Callejon e Politano. Senza Europa, tra l’altro, la società di Via Aldo Rossi potrebbe anche rinunciare alla mezz’ala, andando semplicemente a prendere un vice Kessié.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl