Situazione attacco: da Falcao a Immobile, fino a Morata e Werner. Il punto

Il primo obiettivo del Milan è prendere un attaccante di livello. La società rossonera non si è nascosta e, per la grande punta, verrà fatto un investimento considerevole. In cima alla lista ci sono due nomi: Ciro Immobile e Alvaro Morata. Ma entrambi presentano delle grandi insidie: il primo gode della protezione di Lotito che non lo lascerà partire per meno di 30 milioni di euro; il secondo verrebbe liberato dal Chelsea molto volentieri, ma ha un ingaggio monstre (circa 9 milioni di euro all’anno).

PIANO B – E allora il Milan potrebbe optare per una seconda soluzione, ovvero quella di Falcao, attaccante navigato del Monaco e della Nazionale colombiana. Mirabelli e Gattuso lo osserveranno da vicino ai Mondiali in Russia. I buoni rapporti con Mendes potrebbero facilitare l’affare. Oltretutto il Monaco ha messo gli occhi su André Silva, uno scambio che potrebbe soddisfare entrambe le parti.

LA SUGGESTIONE – Timo Werner è l’outsider. L’attaccante titolare della Nazionale tedesca presto verrà prelevato da un grande club. Ma il costo del suo cartellino oscilla tra i 50 e i 60 milioni di euro e, con il Mondiale alle porte, è destinato a salire ancora.

Impostazioni privacy