Ex Milan, Taribo West: "Fu un errore trasferirsi in rossonero"

Ex Milan, Taribo West: “Fu un errore trasferirsi in rossonero”


Molto contestato in passato dai tifosi dell’Inter, l’ex rossonero Taribo West ha parlato ai microfoni di Goal circa la sua esperienza tra le file del Diavolo. L’intervista:

“E’ una cosa che in Italia non si deve fare. Dopo diversi anni all’Inter sono arrivato al Milan ma non giocavo perché avevo davanti Costacurta, Maldini e Ayala e alla fine della stagione sono andato via. L’ex presidente dell’Inter mi ha detto che non è possibile andare da un club di Milano all’altro, ho sbagliato. I tifosi erano arrabbiati. I più forti che abbia mai incontrato? George Weah, Ronaldo e Okocha non possono essere paragonati con gli altri. Potevano fare tutto quello che volevano con la palla. Non erano umani. Nigeria? E’ un gruppo molto difficile. La Croazia è una squadra di alto livello, l’Islanda non è da sottovalutare e l’Argentina è abituata a giocare queste competizioni. Non credo che la Nigeria farà miracoli. Messi? Se giocassi come facevo alla mia epoca penso che mi divertirei molto più io con lui che lui con me. Quando giocavo c’erano molti giocatori forti: George Weah, Sonny Anderson, Rai, Ginola, Boksic, Vieri, Del Piero, Baggio, Inzaghi …Oggi non è la stessa cosa, il livello nei campionati europei è diminuito molto. Quando ho smesso pensavo di restare nel mondo del calcio ma grazie al rapporto con la religione ho scoperto che c’è qualcosa di molto più grande e più nobile. Oggi sono in pace con me stesso”.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl