Contatto telefonico tra Leonardo e Marotta: si è parlato di Higuain

Contatto telefonico tra Leonardo e Marotta: si è parlato di Higuain


Come ormai noto da diversi giorni, Gonzalo Higuain è uno dei giocatori che la Juventus vorrà cedere in questa sessione di mercato. L’argentino – riporta l’edizione odierna de “La Repubblica” – non è stato addirittura convocato da Massimiliano Allegri per la tournèe americana: una scelta tecnica che conferma al 100% l’esclusione dell’ex Napoli dal progetto bianconero. Gli unici due club che al momento hanno mostrato forte interesse per lui sarebbero il Chelsea e il Milan. I ‘blues’ sarebbero i favoriti, in quanto Sarri – allenatore che ha contribuito all’esplosione di Higuain – stravede per l’argentino. D’altro canto però i londinesi non sono abituati a spendere 60 milioni di euro (cifra richiesta dalla Juventus per liberare “El Pipita) per un over 30. Fondamentale dunque sarà la volontà di Sarri, che vuole solo il suo pupillo a guidare l’attacco del Chelsea, e la cessione di Morata: arrivato per circa 80 milioni di euro dal Real Madrid, Abramovich spera di incassare almeno 60 milioni di euro per autofinanziare il colpo Higuain.

Per quanto riguarda i rossoneri, a cui l’argentino avrebbe dato disponibilità di trasferimento, vanno segnalati i primi passi di Leonardo. Il nuovo direttore responsabile dell’area tecnica del Milan avrebbe telefonato Marotta per ottenere delle informazioni sull’argentino. Come il Chelsea però il club di via Aldo Rossi è costretto a cedere per fare plusvalenze. Non è da escludere che a Gattuso, dopo aver trovato sistemazione a qualche giocatore della lista cessioni (Bacca, Kalinic e forse anche Locatelli, Donnarumma e Andrè Silva), gli venga regalato Morata. Lo spagnolo, anche lui stimato dall’allenatore rossonero, ha la stessa valutazione di Higuain, e non è da escludere che diventi nuovamente la prima scelta dell’attacco del ‘diavolo’. Quindi è possibile che si venga a creare  l’asse di mercato Milano-Londra-Torino, a meno che De Laurentiis sacrifichi Mertens per puntare sullo spagnolo, profilo che negli scorsi giorni è stato accostato anche al Napoli.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl