Fassone conferma la nostra indiscrezione: sarà un mercato autofinanziato dalle cessioni

Fassone conferma la nostra indiscrezione: sarà un mercato autofinanziato dalle cessioni


Dopo diversi giorni di silenzio l’amministratore delegato Marco Fassone è tornato a parlare, rispondendo alle domande dei tifosi. A proposito di mercato l’ad ha sostanzialmente confermato l’anticipazione di SpazioMilan.it di qualche giorno fa (LEGGI QUI)

UN MERCATO AUTOFINANZIATO – Il mercato dispendioso dell’anno scorso è ormai un miraggio: quest’anno i rossoneri dovranno fare attenzione. Per non rischiare altre sanzioni da parte della UEFA il Milan dovrà prima vendere per poi comprare. Motivo per il quale non potrà essere stanziato alcun budget con la società di Via Aldo Rossi che sarà costretta a utilizzare per gli acquisti i soldi che ricaverà dalle cessioni. Ecco perchè vendere bene sarà fondamentale.

LE PROBABILI CESSIONI E IL BUDGET – I giocatori in uscita sono tanti, da Kalinic a Bacca, fino ad André Silva, Bertolacci e Gustavo Gomez. Già con queste cinque cessioni i rossoneri potrebbero avere un budget di circa 80 milioni di euro. A Gattuso sono stati promessi tre rinforzi di qualità: un centrocampista, un’ala e un attaccante. Difficile che il medesimo budget basti per soddisfare le richieste dell’allenatore, dato che già per l’attaccante il club che ufficializzato l’accordo con il nuovo sponsor Puma, conta di spendere dai 40 ai 50 milioni di euro. A questo punto non è da escludere un’operazione onerosa con obbligo di riscatto, magari per rimandare all’anno prossimo qualche spesa ingente. Intanto Fassone ha confermato anche l’acquisto di Halilovic: arriverà a costo zero dall’Amburgo. Da monitorare anche le situazioni dei soliti Donnarumma e Suso: potrebbero essere sacrificati in caso di cospicue offerte.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl