Higuain, un sogno di mezza estate per i tifosi devoti al Diavolo. C’è da crederci?

Sarà vero o non lo sarà? Nessuno può dirlo, ma il calciomercato ormai lo conosciamo tutti. Nomi di qua, nomi di là… ma alla fine sono sempre poche le notizie che poi vengono confermate.

Nella giornata di ieri, una nota giornalista di un programma televisivo (e quindi fonte più che attendibile) ha annunciato che il Milan starebbe trattando con la Juventus per portare Gonzalo Higuain in rossonero. Ad una condizione, però. Ovvero che il club bianconero trovi un accordo di massima con Cristiano Ronaldo – altro personaggio di una trattativa che non è ancora stata ufficializzata dalle società. Epicuro, noto filosofo del tempo, diceva: “Nulla si genera da ciò che non è”. Al momento, di fatto, il nulla incombe su questi presunti movimenti di calciomercato. Dicesi, quindi, semplici sogni di mezza estate per entrambi i club italiani.

La cosa che può, invece, scaldare l’animo dei tifosi è il fatto che le due notizie non siano state smentite e che, dunque, potrebbero avere, come si suol dire comunemente, un filo di verità. Giustamente il dilemma tra i tifosi continua a persistere dato che siamo continuamente sommersi da un mondo di “fake-news” e di assolute “bombe di mercato” che, alla fine, restano tali. Di certo, qualora il tutto dovesse essere confermato, i sostenitori devoti al Diavolo potrebbero iniziare anche a credere in questa società così tanto attaccata.

Per chiudere, un detto popolare dice che contano i fatti e non le parole. Ora la palla, dunque, passa al tandem Fassone-Mirabelli che – in queste settimane – con il passare dei giorni, sta sempre perdendo “punti-fiducia” da parte del popolo rossonero. Higuain-Milan, bisogna crederci? Il tempo dirà la sua…

Impostazioni privacy