U.S. MILAN • La prima giornata americana e il programma di oggi

#DEVILSINUSA
Via ufficiale alla tournée americana del Diavolo, impegnato nell ICC con tre sfide di prestigio: il 25 luglio allo StubHub Center di Los Angeles contro il Manchester United (ore 20.00 locali, le 5.00 del mattino in Italia); martedì 31 luglio a Minneapolis contro il Tottenham (ore 19.30 locali, le 2.30 del mattino in Italia); sabato 4 agosto (ore 17.00 locali, le 2.00 del mattino in Italia) contro il Barcellona.

PRIMA TAPPA: LOS ANGELES
Il Milan è atterrato all’International Airport di Los Angeles il 23 luglio alle 12.45 locali, 21.45 italiane, dopo aver fatto scalo da Milano a Parigi. Gattuso e i suoi ragazzi hanno abbracciato uno degli ultimi arrivati, quel Pepe Reina unitosi alla comitiva rossonera nella giornata del 22 luglio prima della partenza per l’America.

REINA: PRIME DICHIARAZIONI
Prima del decollo verso Parigi, Pepe Reina ha rilasciato le prime dichiarazioni in rossonero, ai microfoni dei giornalisti presenti all’Aeroporto di Linate: “Sono contentissimo, ho tanta voglia di inserirmi velocemente nel gruppo e dare il mio contributo per cercare di crescere, migliorando quello che la squadra ha fatto l’anno scorso e per essere un gruppo ancora più forte“.

PRIMO ALLENAMENTO A LOS ANGELES
Nella tana dei Los Angeles Galaxy del grande ex Zlatan Ibrahimovic, presso la struttura dello StubHub Center, Gattuso ha fatto svolgere la prima seduta di allenamento americana ai suoi ragazzi.

GATTUSO: “PRENDEREMO GIOCATORI FUNZIONALI”
Atterrato da poche ore negli States, per Rino Gattuso è già tempo delle prime parole a in vista dell’esordio nella ICC 2018. Il tecnico rossonero ha parlato di campo e di mercato, di società e dell’avventura americana al via.

BORINI: “TRE TEST IMPORTANTI PER CAPIRE CHI SIAMO”
In conferenza stampa a Los Angeles c’era anche l’attaccante rossonero Fabio Borini: “In questa ICC affronteremo grandi squadre, come lo siamo anche noi. Sono test importanti: meglio incontrare avversari di questo tipo che giocare amichevoli con squadre di categorie inferiori“.

MEET & GREET
Nella prima serata californiana si consuma il primo meet&greet della squadra rossonera, che nel quartier generale di The Langham Huntington, a Pasadena, incontra una folta rappresentanza di tifosi residenti in America. #DevilsInUSA è ufficialmente partito così, con Calhanoglu e compagni che firmano autografi e fanno selfie con la fanbase americana.

PROGRAMMA PER MARTEDÌ
Martedì 24 doppio allenamento per il Milan, che sarà di scena al Rose Bowl di Pasadena. Tutti i dettagli della seconda giornata della tournée americana li troverete nella prossima newsletter.

Fonte: acmilan.com

Impostazioni privacy