RASSEGNA STAMPA • Milan, addio a capitan Bonucci. Higuain-Milan: c’è la formula. Cantamessa torna a casa, e Rijkaard…

Non si smette di parlare di Milan, di mercato, di società, di Bonucci e Higuain. Insomma, l’estate rossonera ha già i suoi protagonisti. La Juventus resta a caccia di Leonardo Bonucci, prossimo al ritorno in bianconero; mentre il Milan vorrebbe in cambio Mattia Caldara. Higuain resta il sogno, mentre Rijkaard potrebbe tornare in rossonero. Intanto, la squadra è a Minneapolis, dove Christian Zapata ha raggiunto i compagni. Per quanto riguarda l’altro colombiano della rosa, Bacca, sottolinea la Gazzetta dello Sport, non risulta ancora nota la data del rientro.

UN ADDIO DOLOROSO? 

Il desiderio del capitano del Milan, Leonardo Bonucci, è quello di tornare a Torino, dove riabbraccerà i colori della Juventus. Questa la sua volontà; con la realtà che si discosta dal suo desiderio. La trattativa, infatti, non si prospetta semplice: manca l’accordo sulle cifre e il Milan è deciso a non mollare Mattia Caldara, possibile contropartita dell’affare.

SOGNO O REALTÀ?

Higuain piace a Leonardo e al Milan. Anche in questa affermazione spuntano le ombre di problematiche che la dirigenza rossonera dovrà risolvere quanto prima. Higuain al Milan ci verrebbe, ammette l’edizione odierna del Corriere della Sera, ma il nodo resta l’ingaggio. L’argentino, infatti, pretende lo stesso stipendio da 7.5 milioni di euro che ha con i bianconeri, per cinque anni. Oltretutto, prima di chiudere, Leonardo dovrà cedere almeno due tra Kalinic, Bacca o André Silva. Perché il mercato dovrà essere a saldo zero. Insomma, la volontà non manca, neanche gli scogli…

EX MILANISTI ALLA RISCOSSA

È il titolo dell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che riporta il ritorno a casa di Cantamessa, storico legale del club rossonero. Inoltre, nelle ultime ore è spuntato anche il nome dell’olandese Rijkaard, come futuro assistente di Leonardo, con un incarico rimodellato. Si parla di un ruolo di collaboratore, con delega agli affari tecnici.

Impostazioni privacy