SM RELIVE • Halilovic si presenta: “Onorato di essere al Milan. È un grande passo per me. Ho scelto la maglia numero 77”

Dal nostro inviato a Milanello, Nicholas Reitano

 

In diretta da Milanello, la conferenza stampa di presentazione di Alen Halilovic. Di seguito le parole del nuovo acquisto rossonero.

Termina qui la conferenza stampa di Halilovic.

Sui tifosi: “Vorrei ringraziarli. È un onore per me far parte di questa squadra. Ieri è stato molto speciale. Boateng e Aquilani mi hanno spesso parlato dei tifosi, so che sono speciali. Devo dare il meglio e loro mi proteggeranno”. 

Su Gattuso e gli allenamenti: “Sono molto felice di avere un allenatore come lui, è un mister che dà tutto ai suoi giocatori. Chiede sempre il massimo, anche quando siamo stanchi. È un messaggio molto importante per noi giovani”.

Su Boban: “È stato un grande giocatore sia per il Milan che per la Croazia. Vorrei parlarci”.

Sui compagni di squadra al Milan: “Tutti i giocatori mi hanno aiutato molto. Bonucci è una grande persona. Parlo sopratutto coi ragazzi che parlano spagnolo, come Suso e Musacchio. Voglio imparare in fretta l’italiano“.

Sulla Nazionale: “Adesso penso solo al Milan. Voglio giocare qui. So bene che se giocherò bene qui, avrò più chance di andare in Nazionale. Conosco bene il mondo della Nazionale, ma al momento penso a dare il mio meglio al Milan per il bene del club”. 

Sulle difficoltà in blaugrana: “Ero molto giovane, ed è difficile quando sei giovane e non hai tante possibilità di giocare”. 

Sull’esperienza in Spagna, al Barcellona: “Adesso ho 22 anni e ho scelto il Milan. A 19 ero al Barcellona. Per me questo rappresenta un grosso passo avanti”. 

Sul ruolo: “Ho già giocato mezz’ala, sia in Spagna che in Under 21. Qualsiasi scelta di Gattuso andrà bene”.

Sul numero di maglia: “Ho scelto la 77. Mi piace il numero 7, ma è di Nikola Kalinic”.

Su Gattuso: “Mi ha spiegato tutto molto bene, sembra molto disponibile. Ha dimostrato grande apertura nei miei confronti”.

Sul Milan e le prime emozioni. “Ciao a tutti i tifosi rossoneri. Onorato di essere qui, voglio imparare molto. È un grande passo per me, ho voglia di dimostrare”.

 

 

Impostazioni privacy