Ceferin (pres. UEFA): “Severi con il Milan? Abbiamo dimostrato che il sistema funziona”

Si era parlato di pugno da parte della commissione di controllo di Nyon nei confronti della società rossonera. Il Tas di Losanna ha, infine, stravolto la sentenza, garantendo la partecipazione alla prossima edizione dell’Europa League, come stabilito dal campo. A commentare tale sistema, ci ha pensato Aleksandr Ceferin, presidente della UEFA. Ecco le dichiarazioni rilasciate al Corriere dello Sport.

La ragione per il quale è stato introdotto il Fair Play Finanziario è stata in primo luogo l’instabilità dei club di calcio europei. I regolamenti del FPF e del sistema di licenze per club della Uefa hanno aiutato molti club a migliorare la propria stabilità finanziaria obbligandoli a non spendere più di quanto guadagnassero. Il risultato è stato un incommensurabile miglioramento della salute del calcio europeo. Adesso è il momento di compiere il passo successivo ed è per questo che recentemente abbiamo dato un’ulteriore stretta ai regolamenti, aumentando la trasparenza dei club attraverso l’obbligo di pubblicare le proprie informazioni finanziarie, compresi i pagamenti agli agenti”.

Riguardo al caso Milan: “UEFA troppo severa con il Milan? Il sistema è del tutto indipendente e credo che tutti debbano apprezzare il fatto che questo caso ha dimostrato che funziona”.

Impostazioni privacy