CorSport, linea Bakayoko: il Milan si adegua. Gattuso lo vede nel 4-2-3-1

CorSport, linea Bakayoko: il Milan si adegua. Gattuso lo vede nel 4-2-3-1


“Prima” probabilmente da dimenticare. Certo, la sfida non era tra le più semplici, ma il francese ha mostrato diverse difficoltà. Subentrato in regia a Biglia, Bakayoko ha mostrato i suoi limiti. Gattuso sarebbe disposto ad adeguare il modulo per permettergli di rendere al meglio. La sua fisicità e la sua velocità sono fuori discussione, doti e caratteristiche confermate anche dai test svolti a Milanello. Al centro della mediana, davanti alla difesa, ha mostrato tutta la sua difficoltà nella gestione del pallone e nell’impostazione della manovra milanista. Dopo il fischio finale, è arrivata addirittura la bocciatura di mister Gattuso: “Deve imparare a ricevere palla. Si deve posizionare in modo corretto a livello di postura” aveva ammesso il mister.

Il francese, si era messo in mostra nel Monaco in un centrocampo con il doppio mediano. Per permettere un miglior rendimento a Bakayoko, il Milan potrebbe passare dal 4-3-3 al 4-2-3-1, con Calhanoglu trequartista e Bonaventura avanzato e allargato a sinistra. La soluzione più plausibile sarebbe quella di affiancarlo a Kessie per garantire protezione alla difesa.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl