Donnarumma non parte bene: è tornato "normale". O lo è sempre stato?

Donnarumma non parte bene: è tornato “normale”. O lo è sempre stato?


Gigio Donnarumma deve già impugnare le armi. Il popolo dei social, composto anche da molti rossoneri, ha sferrato il primo attacco al portiere del Milan, dopo la prima gara stagionale con il Napoli. Tre gol subiti, tre gol evitabili, secondo la maggioranza. O, comunque, tre tiri “normali”, per uno come Gigio che avrebbe qualità sopra la media.

Eppure la sua estate è stata abbastanza tranquilla: poche voci di mercato, nessuna diatriba tra la società e il suo procuratore Raiola. Tranquilla è stata anche la sua prima apparizione in questo campionato appena iniziato. Tranquilla in senso negativo. Gigio al San Paolo è apparso lento nei movimenti e nei riflessi, scarico e poco motivato. Eppure c’è chi assicura che con Reina a fare da chioccia sia addirittura maturato.

In campo, però, questi progressi non si sono visti, e i tifosi mugugnano. Il nocciolo della questione è capire se sia in atto un processo di normalizzazione di Gigio, e se sia temporaneo o definitivo; oppure se Gigio normale lo sia sempre stato, e la sua divinizzazione sia stata frutto di un’esasperazione del suo (comunque grande) talento.

Il ragazzo ha subito un’involuzione, questo è innegabile. Non è più una sicurezza e non è più scontato che abbia un’ulteriore crescita in futuro.

E il suo ingaggio da top player stona con quello che già da un anno sta facendo mancare al Milan.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl