Higuain, ‘core ingrato’. Il top player emblema del Milan targato Elliott

Un ex ingrato. Questo è stato Higuain per il Napoli nelle sue 2 stagioni trascorse alla Juventus. Ed è chiaro che ora, dalle parti del San Paolo, temono il medesimo trattamento anche dal Pipita targato Milan. Peraltro, l’argentino si è già in qualche maniera scaldato affrontando lo scorso 11 agosto il Real Madrid, squadra in cui ha militato per 6 anni e mezzo prima di approdare al Napoli. Era il suo esordio, seppure in amichevole, con i colori rossoneri e a Higuain sono bastati pochi minuti per firmare il classico gol dell’ex. Poi le Merengues hanno vinto la sfida per 3-1. E da questo punto di vista, probabilmente, il Napoli e i suoi tifosi accetterebbero di buon grado un altro dispiacere da parte del Pipita a patto però di prendersi poi i 3 punti.

Implacabile contro il Napoli – Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Higuain è un bomber davvero implacabile quando vede il Napoli. In sei scontri ufficiali ha realizzato 5 reti, di cui la più importante nella passata stagione al San Paolo nel big match di dicembre con la maglia bianconera. In quell’occasione il Pipita dedicò un’esultanza polemica a Aurelio De Laurentis, fingendo di ricercarlo in tribuna.

Il top player del Milan – Con l’acquisto di Higuain il Milan ritrova un grande centravanti, ma sopratutto un vero top player in grado di alzare l’asticella come richiesto a più riprese da mister Gattuso. È suo il record italiano di reti realizzate in una singola stagione: ben 36 quando vestiva la maglia del Napoli. Ma, quello, non è stato certo un exploit isolato. Il Pipita ha realizzato (tra Napoli e Juventus) 146 reti in 251 apparizioni, numeri davvero incredibili. Carlo Ancelotti è avvisato…

Impostazioni privacy