La Stampa, Milan-Roma: il derby d'America. Dalla filosofia economica oculata alla dirigenza delle bandiere

La Stampa, Milan-Roma: il derby d’America. Dalla filosofia economica oculata alla dirigenza delle bandiere


Non sarà solo Higuain contro Dzeko, Totti contro Maldini in veste da dirigenti, ma anche Pallotta contro Singer: un derby a stelle e strisce. L’america del calcio infatti vivrà una notte speciale, la prima che vedrà contrapposti due top club italiani. Da una parte il fondo Elliott, capitanato da Paul Singer (822° tra gli uomini più ricchi del mondo, con un patrimonio di 2.8 miliardi di dollari); dall’altra il Raptor Group, il boss James Pallotta (32° tra gli uomini più facoltosi del Massachussetts).

Le due società sono accomunate anche dall’impronta dirigenziale dove vi sono diverse bandiere: da Maldini e Leonardo a Francesco Totti e Bruno Conti. Anche la filosofia delle due proprietà è simile: ottenere il massimo sul campo, con particolare attenzione ai bilanci. Ne è una prova il ricco mercato della Roma, sia in entrata, ma sia anche in uscita dove la società capitolina ha appena saluto Kevin Strootman, non uno qualunque.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl