Maldini a Sky Sport: "È un girone alla nostra portata. Abbiamo una squadra molto giovane, vogliamo raggiungere traguardi importanti"

Maldini a Sky Sport: “È un girone alla nostra portata. Abbiamo una squadra molto giovane, vogliamo raggiungere traguardi importanti”


Paolo Maldini, presente a Montecarlo in occasione dei sorteggi di Europa League, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. L’ex capitano rossonero, ha raggiunto Montecarlo con Leonardo, in rappresentanza del Milan. Ecco le sue parole.

“E’ bello essere qua per l’Europa League. Sono cambiati sia il mio ruolo che la competizione, ma è un nuovo inizio quindi sono molto contento. Felici per il sorteggio? Direi di sì. Abbiamo il Betis che comunque ci darà parecchio fastidio, l’Olympiacos e poi una squadra lussemburghese, che è una novità assoluta. E’ sicuramente un girone alla nostra portata, vogliamo andare avanti il più possibile. Rapporto da ricostruire con la UEFA? Non credo, la UEFA credo abbia bisogno del Milan, perché ha scritto una pagina determinante nella storia delle sue competizioni. Se il Milan si comporterà bene dal punto di vista finanziario, non ci saranno problemi per accettare il Milan. Le squadre italiane negli ultimi 3-4 anni hanno preso questa competizione più seriamente rispetto a prima. Adesso dà accesso diretto alla Champions League in caso di vittoria e credo che il livello si sia alzato in Europa League. Se sono d’accordo con Gattuso sulla mancanza di mentalità? La squadra è abbastanza giovane. Avere giocatori di esperienza come Higuain credo siano molto importanti in questo senso. La mia presenza è quella di un dirigente nuovo, che ha poca esperienza in questo ambito, ma tanta in campo. Ci stiamo dividendo i ruoli io e Leonardo. Il fatto di andare a Milanello, parlare con Gattuso e condividere il suo lavoro credo possa dare all’ambiente qualcosa in più. Se sarà più facile entrare in Champions tramite l’Europa League o tramite il campionato? Non credo si possa far conto solo dell’Europa League. Noi possiamo competere, secondo il nostro giudizio, per arrivare tra le prime quattro in campionato e fare un’ottima Europa League. Secondo noi sarebbe assurdo decidere in futuro quale competizione fare seriamente e quale no”.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl