Milan, quasi fatta per Bakayoko: arriverebbe in prestito con diritto di riscatto

Milan, quasi fatta per Bakayoko: arriverebbe in prestito con diritto di riscatto


Dopo essersi inserita nelle trattative per Higuain, Caldara e Bernard, il Chelsea stavolta potrebbe aiutare il Milan per quanto riguarda l’acquisto a centrocampo. Infatti, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, nelle ultime ore ci sarebbe stata un’accelerata rossonera per Tiemoue Bakayoko: l’affare sarebbe vicino alla fumata bianca

FORMULA

Il giocatore 23enne potrebbe essere il centrocampista che andrebbe a completare la rosa di Gattuso. L’allenatore rossonero sta per essere accontentato, visto che ha chiesto un giocatore simile alle caratteristiche di Kessie. Leonardo e Maldini stanno cercando di convincere i londinesi per chiudere la trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto, affinché non si vada contro i paletti del Fair play finanziario. Le cifre però non si sanno ancora. Si ricorda soltanto che l’anno scorso i blues presero il centrocampista dal Monaco per circa 45 milioni di euro, ma il Milan può prenderlo con un prezzo molto minore vista l’ultima stagione un po’ deludente del giocatore, soprattutto ricca di panchine negli ultimi mesi.

RAGGI X

Oltre per la sua giovane età, Bakayoko potrebbe essere anche un buon acquisto in quanto, in casi di necessità, potrebbe ricoprire il ruolo di mediano anche se ha più caratteristiche di interdizione che di costruzione. Ciò consente a Gattuso di schierare in campo anche un 4-2-3-1, col giocatore del Chelsea pronto a formare una coppia muscoli-cervello in mediana con Biglia o, ipotesi difficile, una diga di sostanza con l’ex Atalanta. Il suo acquisto sarebbe ottimo per far rifiatare Kessie o Bonaventura (se si continua col 4-3-3), ma per le sue caratteristiche non risolverà certo i problemi nella fase di costruzione. Con Montolivo che vive una situazione da separato in casa, Locatelli ancora giovane e Biglia proveniente da una stagione e un Mondiale deludente, il Milan avrebbe bisogno anche di un centrocampista capace di girare bene la palla. Però la situazione rossonera con la UEFA la conosciamo tutti, e quindi arrivare eventualmente ad un giocatore come Bakayoko sarebbe un altro colpaccio firmato da Leonardo.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

 

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy