Milan, mix d’esperienza e gioventù: ecco l’età media dei possibili titolari

Il Milan, già dallo scorso anno, si era messo al lavoro per cercare di ringiovanire la rosa aggiungendo anche quel tocco di esperienza. Per questo motivo furono inseriti – oltre ai molti altri giocatori giovani – quattro innesti di “età avanzata”, quali Leonardo Bonucci, Lucas Biglia, Mateo Musacchio e Nikola Kalinic (che però ha dimostrato poco ai tifosi devoti al Diavolo, ndr). Anche quest’anno, con l’avvento di Leonardo, i rossoneri stanno puntando a creare questa miscela. Con la cessione di Leonardo Bonucci, infatti, il club di via Aldo Rossi si è rinforzato con Gonzalo Higuain – un usato garantito – e con Mattia Caldara, giocatore promettente destinato a diventare uno dei difensori più forti della Nazionale.

Con questi due nuovi calciatori e con gli ulteriori sbarchi a Milano di Ivan Strinic e Pepe Reina, il Milan ha leggermente alzato l’età media, ma resta comunque la squadra più giovane del campionato di Serie A. Di seguito, la possibile formazione titolare con la rispettiva età media.

Milan (4-3-3): G. Donnarumma (19), Rodriguez (25), Romagnoli (23), Caldara (24), Calabria (21); Bonaventura (28), Biglia (32), Kessié (21); Calhanoglu (24), Higuain (30), Suso (24) – Età media: 24,6.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy