Milan, ora l'attacco può davvero fare il salto di qualità: basterà per la Champions?

Milan, ora l’attacco può davvero fare il salto di qualità: basterà per la Champions?


Nello scorso campionato, il Milan ha messo a segno 56 reti, 10 delle quali sono arrivate da giocatori ceduti nel corso della sessione di mercato appena terminata. Meglio dei rossoneri, nell’edizione 2017/2018 della Serie A, avevano fatto ben sei squadre: Lazio, Juventus, Napoli, Roma, Inter e Atalanta. Ora, tuttavia, la musica potrebbe cambiare.

Diciannove giorni fa il club di Via Aldo Rossi ha infatti ufficializzato Gonzalo Higuain, centravanti dall’innato senso del gol che, se dovesse riuscire a confermarsi su buoni standard, potrebbe regalare al Diavolo una boccata d’ossigeno. Interessanti sono anche le statistiche di Mattia Caldara che, sebbene sia stato ingaggiato per fare il difensore e per evitare quindi i gol degli avversari, nelle sue prime due annate in massima serie, vanta già 10 centri complessivi.

Tralasciando la partentesi relativa al centrale ex Atalanta, in ogni caso, è doveroso sottolineare come l’arrivo del Pipita, che verrà assistito da giocatori del calibro di Bonaventura, Suso e Calhanoglu, 20 reti in tre nello scorso campionato nonostante un rendimento nel complesso altalenante, possa permettere agli uomini di Gattuso di svoltare e di fare il tanto agognato salto di qualità, per lo meno per quanto riguarda la fase offensiva. Se questo potrà bastare per tornare in Champions, non è possibile saperlo. Sicuramente, però, sulla carta, il Milan presenta un attacco che potrebbe risultare a dir poco pericoloso.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl