Milan-Inter, Higuain vs Icardi: Milano s’infiamma sul vero nove

Con l’arrivo di Higuain al Milan ci sono tutti i presupposti per assistere al derby di Milano che si preannuncia scoppiettante. Come riporta oggi ‘La Gazzetta dello Sport’ era da anni che le due milanesi non condividevano un bomber puro. Se dal lato rossonero c’è l’ex Juventus, dalla parte nerazzurra c’è il solito Mauro Icardi. Rapaci d’area, indigesti l’uno per l’altro, antipatici per i difensori avversari, fingono di addormentarsi e poi ti puniscono: attenti a quei due.

CONFRONTO

Già la loro sfida è iniziata quando, nella conferenza di presentazione, Higuain ha così risposto alla seguente domanda: “Chi vincerà tra me e lui? Cosa vuoi che ti dica, si sa già“. Tono scherzoso ma i numeri vanno a favore del ‘Pipita‘: in Serie A ha segnato 111 gol contro i 110 di Icardi ma con meno presenze. E poi non dimentichiamoci che, nella stagione 2015-16, è entrato nella storia per avere segnato 36 gol in un solo campionato. Inoltre Icardi ha vinto solo una delle 10 partite contro il suo connazionale realizzando 3 reti, la metà del nuovo attaccante rossonero.

IN FORMA

C’è un altro aspetto che dà conforto al Milan, e cioè lo stato di ottima forma di Higuain. Nelle ultimissime stagioni ‘El Pipita‘ ha raggiunto il ritiro pre-stagionale in sovrappeso e quindi con una condizione fisica non al top. Quest’anno invece ha sorpreso i dottori che lo hanno seguito nelle visite mediche e ha dato ottimi segnali ai test che sta svolgendo a Milanello con i suoi nuovi compagni che non sono partiti per gli Usa. Dunque, sulla carta, ci saranno i presupposti per assistere al primo Milan-Inter targato “Higuain vs Icardi”. Appuntamento al 21 ottobre.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy